ZUCCHERO IC45 – BRASILE

Lo zucchero ICUMSA 45 è lo zucchero di qualità più elevata disponibile oggi sul mercato, ha un colore bianco brillante ed è altamente raffinato, adatto al consumo umano e all'uso in un'ampia gamma di prodotti alimentari.

PROCEDURE:

L'acquirente emette una Lettera d'intenti (LOI) o un Ordine d'acquisto aziendale irrevocabile (ICPO) con i dati bancari.

Il venditore emette l'Offerta aziendale completa (FCO)

L'acquirente firma l'Offerta aziendale completa come prova di accettazione e la invia tramite banca al venditore.

L'acquirente invia una LOI e una BCL o MT799 attestando di essere in grado di acquistare il suo fabbisogno e che la sua banca è pronta a preparare la SBLC/BG per il valore delle spedizioni mensili concordato.

La banca del venditore invia il POP (Licenza di esportazione, Certificato di origine e Certificato SGS per la prima spedizione di MT) alla banca dell'acquirente.

Il venditore invia la bozza di contratto del venditore all'acquirente per le negoziazioni.

L'acquirente e il venditore firmano il contratto definitivo dopo aver apportato eventuali modifiche, che potranno essere firmate e timbrate anche dal tribunale competente.

Scambio di copie cartacee del contratto tramite fax, e-mail o corriere.

La banca dell'acquirente invia SBLC/BG non operativi per il valore delle spedizioni mensili, pagabili contro i documenti di spedizione al porto di scarico.

La banca del venditore verificherà l'invio del 2% di PB.

La banca dell'acquirente confermerà che lo strumento di pagamento diventerà operativo.

Se necessario, è consentita all'acquirente una visita al porto di carico a proprie spese.

Il venditore prepara la spedizione entro 30-45 giorni.